25 maggio 2024 H21.15
Teatro delle Logge
15:36-studio
HUNT_CDC

di e con: Giosy Sampaolo, Pietro Cardarelli
danza e coreografia: Giosy Sampaolo
luci e suono: Pietro Cardarelli
produzione: HUNT Compagnia Danza Contemporanea e Pietro Cardarelli TheWingsArt
Alle 15:36 nasce un bambino.
Alle 15:36 nasce una madre.
“15:36” è l’ora in cui avviene un evento dirompente, che segna uno spartiacque tra il prima e il dopo: la nascita di un bambino. È da questa esperienza personale che inizia il racconto di un evento che è l’esperienza del limite, fisico ed emotivo, e che come altri eventi cambia lo stato, conduce ad una metamorfosi dell’essere umano.
La nascita, che include che include in se il concetto di morte e di trasmutazione, è da sempre legata, nell’immaginario collettivo e religioso, alla luce.
In “15:36” la luce è una luce viva: diventa essa stessa performer in grado sia di generare luce attraverso l’interno che modificare la luce riflessa.
Il dispositivo luminoso BIRTH, usato nella performance, ha una sua grande versatilità capace di creare multi-effetti e diverse tipologie di luce.
Birth è una lampada “emotiva” in grado di adeguarsi alle varie suggestioni e interagire con i performer nella costruzione drammaturgia. Creata e brevettata da Pietro Cardarelli attualmente ne esistono solo sei esemplari.
“15:36” rappresenta l’approdo ad una conoscenza profonda di sé e all’accettazione di una nuova forma e di un nuovo stato fisico e interiore.
INFO e Contatti:

