
Come danzatrice si forma apprendendo tecniche quali Graham e Limon, studia con i massimi esponenti del teatro danza tedesco, da Susanne Linke ai danzatori del Wuppertal tanztheater Pina Bausch, e con Giorgio Rossi (Sosta Palmizi). Approfondisce lo studio di tecniche contemporanee come Release, Contact e Floorwork con Javier Cura, DV8, Sharon Fridman, Laly Ayguade Farro e molti altri. Sviluppa un linguaggio personale, sia come danzatrice che coreografa. Danza coreografie firmate da Fernando Suels-Mendoza, Simona Ficosecco, Loris Petrillo, Guido Sarli e Bassam Abou Diab. Dal 2017 danza in diverse opere liriche per la Fondazione Teatro delle Muse di Ancona (Carmen, Un ballo in Maschera, Traviata, Il matrimonio segreto). Nel 2019 è danzatrice solista in “The Siege/L’Assedio” di Monica Ciarcelluti e Bassam Abou Diab. Nello stesso anno è danzatrice e cofondatrice della compagnia HUNT Compagnia Danza Contemporanea, della quale assume la direzione tecnica e amministrativa. Nel 2021 debutta come performer nello spettacolo digitale “Hotel AntiOedipus”- ODC Ensemble con la regia di Elli Papakostantinou in prima mondiale all’IRCAM/Centre Pompidou (Parigi).
Si occupa di progettazione culturale per il Comune di Ancona. Diplomata in Ragioneria IGEA, nel 2020 frequenta il corso “Progetto Backstage Restart” con i docenti Carlotta Garlanda, Lia Zinno e Simone Pacini su “Progettazione, Gestione organizzativa e amministrativa, distribuzione e Marketing delle imprese culturali e dello spettacolo dal vivo”. Cura la parte amministrativa ed organizzativa della Compagnia e dei Festival ALLOGGIANDO E CAIDA.

GIOSY SAMPAOLO
DANZATRICE / COREOGRAFA
DIRETTRICE ARTISTICA
Si laurea in Lettere moderne e consegue il Master in “Regia, Pratica e Didattica della messa in scena” presso l’Uni Suororsola Benincasa di Napoli con votazione di 110 e lode (direzione artistica Francesco Saponaro regista per il San Carlo di Napoli). Danzatrice inizialmente di forte tecnica classica, si forma nel contemporaneo con Roberto Lori danzando nel suo “Tuffo nel Vuoto”. Approfondisce con Loris Petrillo e Tero Saarinen; è in costante ricerca personale ed artistica attraverso gli incontri con Sharon Fridman, D. Zambrano e compagnia Ultima Vez, Guido Sarli, Laly Ayguade Farro, Guy Nader e Maria Campos. Dal 2010 partecipa a numerosi Festival nazionali con il solo “Being” di Maurizio Rinaldelli Uncinetti, ispirato alla visionaria figura di Frida Kahlo. Nel 2012 debutta con il collettivo Hunt cdc nello spettacolo “IN E FLAT”, un trittico coreografico di Loris Petrillo, la stessa Sampaolo e Maurizio Rinaldelli Uncinetti. Nel 2015 danza EST di Giorgio De Carolis. Dal 2017 collabora con il TEATRO DELLE MUSE per le stagioni liriche come danzatrice e nel 2018 anche come aiuto-regista.
Nel 2020 ricostituisce la Compagnia HUNT Compagnia Danza Contemporanea, dove opera come danzatrice, e della quale assume la Direzione Artistica.

Danzatore e danzautore, si forma studiando con Mauro Astolfi, Loris Petrillo, Giacomo Milli, Guy Nader e Maria Campos, Guido Sarli, Dal 2009 al 2012 fa parte della Maktubnoir compagnia di danzatori di Pietro Pireddu. Nel 2014, partecipa ad una residenza per il B.I.D.E. [Barcelona International Dance Exchange] dove la cocreazione “I wish I looked like” viene presentata al Grec Festival a Barcellona. Nel 2015 è selezionato per Nuove Traiettorie dal network Anticorpi. Dal 2016 collabora con Giovanni Gaggia in diverse performance calcando prestigiosi palchi, (Biennale di Venezia, Camusac, Accademia delle belle Arti Frosinone). Con Daniele Ninnarello performa “Primitive Accomodation” presso Lavanderia a Vapore, Cango per il Festival “La Democrazia del Corpo,”.
Nel 2019 è danzatore e cofondatore della compagnia marchigiana HUNT CDC.

GIORGIA PERUGINI
DANZATRICE / COREOGRAFA
SCENOGRAFA
Consegue la Laurea triennale in Scenografia presso l’Accademia delle belle Arti di Macerata. E’ tirocinante presso la sartoria del Macerata Opera Festival allo Sferisterio. Si occupa degli allestimenti pratici, della costumista e attrezzistica, coordina i lavori delle mise en scene. E’ danzatrice e docente in varie realtà marchigiane. Nel 2010 vince una borsa di studio della durata di un anno presso l’ècole superieure de danse di SergeAlzetta a Nizza. Tornata in Italia, approfondisce lo studio del contemporaneo con i maestri Loris Petrillo e Michele Oliva. Continua la sua formazione con i coreografi Guido Sarli, Mauro Astolfi e Sharon Fridman. Dal 2019 danza stabilmente presso Hunt cdc, della quale è cofondatrice. Nel 2019 viene selezionata per il corpo di ballo dello Sferisterio per l’opera lirica Carmen, coreografata da Johnny Au- tin. Nel 2020 è nel corpo di ballo dell’Arena Sferisterio Macerata per la produzione “Don Giovanni” regia di Davide Livermore.

Nicholas Baffoni (1997, Sant’Elpidio a Mare) è un danzatore, autore e insegnante marchigiano. Si avvicina al movimento con le danze caraibiche per poi incontrare i linguaggi del balletto e della danza contemporanea. Dopo il diploma al Liceo Coreutico, prosegue la sua formazione presso il RIDA program e l’Accademia Nazionale di Danza (indirizzo Contemporaneo).
Avvia la carriera professionale nel 2016 con ARB Dance Company e successivamente danza con Ballet Preljocaj Junior, No Gravity Dance Theatre e nel corpo di ballo dello Sferisterio di Macerata. Dal 2020 al 2024 è nell’organico della Compagnia Atacama e nel 2021 è interprete di MP3 Dance Company in lavori di Regina Van Berkel, Mauro Bigonzetti e Michele Pogliani.
Attualmente è parte del cast di Tragédie New Edit di Compagnie Olivier Dubois e danzatore per Roser López Espinosa.
Parallelamente grazie al sostegno di HUNT CDC, sviluppa un percorso coreografico insieme a Camilla Perugini: nel 2019 vincono il Premio Nazionale delle Arti-MUR con L3, per poi realizzare anche FITTING (2022), selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d’Autore-Network AnticorpiXL, premiato al Concorso Internazionale di Coreografia Premio Roma Danza e vincitore del bando Move Off per giovani coreografi. Nel 2023 creano Organo distale per il RIDA Program, mentre nel 2024 il loro progetto ALGOS | 400 millimetri dopo (studio) è finalista al Premio Theodor Rawyler.
Oltre all’attività artistica, tiene regolarmente classi di floorwork e partnering in diversi corsi professionali a Roma.

Diplomata al liceo coreutico IIS F: Filelfo di Tolentino (MC), frequenta l’Accademia Nazionale Danza di Roma, dove ha l’occasione di danzare brani di Roberto Castello, Davide Valrosso, Amedeo Amedio, Maurice Bejart e molti altri.
Nel giugno 2019 riceve il Premio dall’Accademia Nazionale Danza di Roma come “Promessa della danza contemporanea” all’evento Europa in Danza con la coreografia “graceful.promesis”. Dal 2015 collabora come danzatrice con HUNT cdc, danzando “IN e Flat” e “If not not, never” di Loris Petrillo, “EST” di Giorgio De Carolis e “Vita da Clown” di Giosy Sampaolo. Nel 2016 e 2017 lavora con la compagnia ARB dance company danzando “Duende” di Francesca Amoruso. Nello stesso anno prende parte al RIDA Program a Roma.
Nel 2019 è danzatrice allo Sferisterio per Macerata Opera Festival per l’opera lirica Carmen, coreografata da Johnny Autin.
Nel 2020 è danzatrice per la Compagnia ATACAMA. Dallo stesso anno è artista associata HUNT CDC con le creazioni “Fitting” e “Algos |400mm dopo” co-firmate con Nicholas Baffoni

LUCIA MAURI
ARTISTA ASSOCIATA, COPRODUZIONE HANGART FEST
PORTFOLIO LUCIA MAURI


Pietro cardarelli
COLLABORATORE: LIGHTING E VISUAL ARTIST
PORTFOLIO PIETRO CARDARELLI

